LP
Lonely Planet
8quotes
Quotes by Lonely Planet
Lonely Planet's insights on:
"
Trondheim, deliziosa cittadina costiera popolata da studenti, con una splendida cattedrale e una vivace scena culturale
"
Tromsø è la città universitaria per eccellenza. Il suo Museo Polare cattura lospirito avventuroso delle esplorazioni artiche, la meravigliosa Cattedrale Artica rievoca i paesaggi nordici e le vette circostanti offrono numerose attività estive e invernali.
"
La Norvegia meridionale e centrale è disseminata di chiese in legno. Ne vedrete di ogni forma e dimensione, da edifici più imponenti a chiesette minuscole e graziose. In tutte, però, troverete qualcosa che vi richiamerà alla mente vaghi ricordi d’infanzia. E questo perché le chiese in legno norvegesi, molte delle quali sono legate a storie di troll e decorate da fantastiche creature scolpite, sembrano le chiese delle fiabe, prima fra tutte la splendida Heddal Stavkirke
"
L’arcipelago subpolare delle Svalbard è un luogo mistico. Molto remoto eppure sorprendentemente accessibile, è l’angolo più suggestivo del Polo Nord europeo, nonché una delle ultime grandi aree incontaminate del continente.
"
La strada costiera Kystriksveien.Poco trafficata, la strada costiera che attraversa il Nordland è un’esperienza di rara bellezza.
"
Situata fra i fiordi e le montagne, in un tipico paesaggio costiero norvegese, Bergen è una delle città più belle d’Europa.
"
La vita culturale norvegese è vivacissima.Le città cosmopolite riflettono la particolarepredilezione per il design che ha resocelebri gli architetti scandinavi, ma anchenelle cittadine e nei remoti villaggi ruralisi trovano opere architettoniche ispirateai paesaggi naturali.
"
(Oslo) Capitale culturale della Norvegia.Dai vichinghi a Thor Heyerdahl, non c’èevento storico o personaggio illustre dellacultura nazionale al quale Oslo non abbiadedicato un museo.